Cari amici, il coinvolgimento di più persone possibili è una delle chiavi per far uscire la nostra realtà dalla damnatio memoriæ. Abbiamo quindi deciso di pubblicare il nostro programma annuale d’attività per l’anno 2017, in modo che tutti possano prendere visione del grande lavoro, spesso oscuro, che il nostro comitato opera e che chiunque ne abbia i requisiti possa contribuire, a vario titolo e misura, al raggiungimento degli obbiettivi proposti.

Se qualcuno di voi avesse familiarità con il programma annuale degli anni precedenti potrà notare non solo un arricchimento numerico, ma anche una serie di iniziative innovative. L’apertura verso le nuove tecnologie e verso chiavi di lettura meno usuali delle tematiche legate alle nostre terre d’origine sarà strettamente connessa alle storiche ricorrenze, così come i nuovi studi proposti e in corso di svolgimento serviranno a far luce laddove la memoria storica di massa ha dimostrato d’esser lacunosa.

Non vogliamo nasconderci, vogliamo intraprendere un cammino di rilancio e vogliamo ricompattare la nostra comunità.

Ricordiamo che siamo a disposizione per la valutazione di critiche e/o suggerimenti che potrete far pervenire al nostro indirizzo e-mail : info@anvgdgenova.org

Vi ricordiamo inoltre che le date e i dettagli di ogni singola iniziativa verranno comunicati non appena disponibili e che tutti progetti saranno presentati in una sezione dedicata del nostro sito (progetti) in modo da agevolarne la lettura e l’eventuale richiesta di informazioni a riguardo.

 

Facebook Comments

Close